L'aspirazione a una società più giusta è già dentro di te. Mettila anche nel carrello della tua spesa.
Con il Commercio Equo e Solidale scegli da che parte stare e contribuisci a sviluppare un'economia sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Non abbiamo una vetrina, la nostra vetrina sono i volti delle persone e le mani della gente. Venite a trovarci.
la bottega dell'agricoltura sostenibile


Un originale frutteto gestito dalla cooperativa "CONTINA"
Il “Bosco dei cento passi” fino al 2005 altro non era che un prato incolto in un angolo del Parco Agricolo Sud Milano, nella frazione di San Vito a Gaggiano.
Confiscato alla mafia e affidato al Comune di Gaggiano, oggi è un parco forestato di circa 17 ettari e rappresenta un simbolo importantissimo alla lotta alla mafia.
Il progetto per dare nuova linfa al bosco è stato affidato alla Cooperativa Sociale Contina, una comunità che ospita uomini, donne e ragazzi con vari problemi di disagio sociale.
Al fine di offrire ai suoi ospiti un futuro diverso, recuperando il lavoro agricolo e artigianale, la cooperativa ha portato alla creazione del “Frutteto Inusuale”, così chiamato perché costituito da alberi da frutto che solitamente non sono coltivati a frutteto, ma pianta singola e che producono frutti golosi (fichi, cachi, melograni e noccioli).
Grande importanza riveste l’installazione di alveari per la raccolta e produzione del miele biologico in ricordo delle vittime della mafia, come Miele Millefiori del Bosco dei 100 Passi.




La Cooperativa Sociale Radici nel Fiume nasce con lo scopo di creare opportunità di occupazione, qualificazione professionale e inclusione sociale a persone con disabilità intellettive e relazionali o in situazione di svantaggio sociale.
Nel perseguire tale finalità mantiene una collaborazione privilegiata con ANFFAS condividendone i valori di riferimento quali i principi fondamentali di uguaglianza, pari opportunità e non discriminazione, diritto di scelta, partecipazione, cittadinanza




La cooperativa sociale I Germogli, si dedica dal 2004, sulla dolce collina di San Colombano, alla coltivazione di prodotti naturali, salvaguardando le tradizioni locali e l’ambiente naturale e curandone tutte le fasi produttive che vanno dalla coltivazione della vite alla bottiglia di vino, e dalla cura delle nostre api al barattolo di miele.. .
Tutte le produzioni avvengono nel rispetto della stagionalità e dell’ ambiente, e sono condotte grazie all’aiuto dei minori che stanno affrontando un percorso di esecuzione penale o di giovani in condizioni di disagio e devianza sociale.